Primo Livello (Licenza Media)

Primo livello-Licenza media

Con le nuove normative vengono chiamati percorsi di istruzione di primo livello/primo periodo didattico e sono finalizzati al conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (LICENZA MEDIA).

I percorsi hanno un orario complessivo di 400 ore.

Durano 1 anno scolastico e le materie svolte sono : Italiano, storia, matematica , scienze, informatica , lingua straniera.

L’esame si svolge a giugno con i docenti del corso.

In assenza della certificazione conclusiva della scuola primaria o di scarsa conoscenza della lingua italiana l’orario complessivo viene  incrementato fino ad un massimo di ulteriori 200 ore, in relazione ai saperi e alle competenze possedute dallo studente.

Viene di norma attivata una sessione di esame anche a febbraio.

E’ possibile attivare percorsi personalizzati da febbraio a febbraio.

Le sedi di svolgimento dei corsi sono:

Rozzano, Trezzano, San Giuliano, Paullo, Cesano Boscone.

Per informazioni su giorni e orari dei corsi di Rozzano e Cesano Boscone  tel.  Tel

Per informazioni su giorni e orari dei corsi di Trezzano tel 3319887165

Per informazioni su giorni e orari dei corsi di San Giuliano, Paullo tel . 3319886653

L’età minima di accesso è di 16 anni.

E’ possibile attivare percorsi integrati con gli istituti comprensivi per chi ha compiuto quindici anni ed è iscritto ad un Istituto Comprensivo in una classe di scuola media.