CPIA 3 – Sede di Cesano Boscone (MI)

Sede di Cesano Boscone (MI)
Via Vespucci n° 7 Tel.  334 3889484

Presso Istituto Comprensivo Statale ” Leonardo da Vinci”

La sede di Cesano Boscone del CPIA 3 sud Milano si trova all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo da Vinci”, in Via Vespucci n°7. L’ingresso e l’uscita della zona adibita al CPIA sono indipendenti.
Le aule a disposizione del CPIA sono quattro in totale, più un laboratorio di informatica.

Tutte aule sono dotate di lavagna interattiva e di connessione internet veloce tramite fibra.

L’offerta formativa della sede di Cesano Boscone è aperta ad adulti italiani e stranieri dai 16 anni in su e verte principalmente sui corsi di primo livello (ex-licenza media) e i corsi di italiano per stranieri: quest’ultimi coprono i livelli del quadro comune di riferimento delle lingue europee, dal pre-A1 fino all’A2.

I corsi di alfabetizzazione della lingua italiana sono utili per il rilascio del permesso di soggiorno.

Le attività didattiche si svolgono all’interno di tre diverse fasce orarie (mattina, pomeriggio e sera).

L’attività didattica viene completata dai corsi di ampliamento dell’offerta formativa, i quali comprendono corsi di inglese e di informatica, divisi per livelli (da quello base fino a quello avanzato). È possibile anche avere corsi di italiano di livello B1 all’interno dell’ampliamento dell’offerta formativa.

La sede del CPIA di Cesano Boscone è attenta alle richieste del territorio, e in presenza di richieste, si potrebbero organizzare anche corsi di altre lingue straniere (tedesco, francese o spagnolo).

Come raggiungerci

La scuola può essere raggiunta facilmente dalla linea 323 (con partenza dalla stazione di Cesano Boscone o da Bisceglie).