CPIA 3 Sud Milano "Maestro A. Manzi"

Siti per studiare l’italiano. Buona lettura a tutti! We learn with pleasure:-)
Portale Integrazione Migranti
aiuti e informazioni per vivere e lavorare in Italia
FORMAZIONE ONLINE
Edmodo
: piattaforma internazionale di e-Learning per classi virtuali
Future Learn ‘Learn basic Italian and explore Italian culture Università per Stranieri di Siena
FREE online course – Duration: 6 weeks, 3 hours pw, Certificate available
Parliamoci Chiaro: Ambiente eLearning di Italiano per stranieri della Fondazione ISMU
L-Pack2 Citizenship For Migrants in Europe: progetto europeo con corsi di l’Italiano come Lingua seconda
One World Italiano: corsi ed esercizi di lingua italiana

ESERCIZI
L’Italiano da sapere Esercizi di ogni tipo con autocorrezione e valutazione
Esercizi di Grammatica Italiana schede di GRAMMATIC con spiegazioni delle regole ed esercizi.
Percorsi di cittadinanza  Interessante testo ISMU in PDF, su Formazione, scuola e lavoro, Immigrazione, Salute e servizio sanitario in Italia, I servizi del Comune, La Repubblica italiana, L’Italia nell’Unione europea.
A Portata Di Mano blog per studenti d’italiano con molte attività per studiare nei vari livelli.

TEST
Esempi prove di Esame CILS Le prove d’esame di giugno 2012, con tutti gli strumenti utili per gli studenti e le chiavi di soluzione (tutti i livelli), Università per Stranieri di Siena.
Test di conoscenza della lingua italiana 20 test per verificare la tua conoscenza della Lingua Italiana
5 prove: due di comprensione orale, due di comprensione scritta e una scritta da svolgere in un’ora (con correzione e punteggio online)
★ Studiare i Quiz dell’esame di teoria della patente di guida Materiali, consigli e manuali

Pagine Correlate